Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo (2008)

AVVENTURA – DURATA 124′ – USA

Siamo nel 1957, in piena Guerra Fredda. Indiana Jones e il suo assistente Mac sono appena scampati a un poco amichevole incontro con le spie sovietiche quando fanno ritorno al Marshall College, dove Jones ha la sua cattedra.

Le notizie che trovano ad accoglierli non sono affatto buone: il governo americano sospetta infatti Jones di essere in combutta con i russi ed è intenzionato a farlo licenziare dall'università. Tuttavia si apre una prospettiva grazie all'incontro con il giovane Mutt, che chiede a Indiana di accompagnarlo in una pericolosa e poco chiara missione alla ricerca di un oggetto leggendario: il Teschio di Cristallo di Akator, intorno al quale si intrecciano miti e superstizioni. I due si recano così in Perù dove dovranno affrontare numerose peripezie, complicate dal fatto che anche i sovietici, capeggiati dalla glaciale spia Irina Spalko, sono alla ricerca del prezioso reperto. Fonte: filmtv.it

Regia di Steven Spielberg. Un film con Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone.

Titolo originale: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, In Italia al Box Office Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo ha incassato 11,5 milioni di euro . Fonte: mymovies.it

 In vetrina trovate l'edizioni in italiano e quelle straniere. Trovate pure le collezioni con i 4 film in italiano e inglese. C'è anche i dvd con i gadget!

Cercalo su Prime Video!


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Terminator 3: Le macchine ribelli (2003)

Sorvegliato speciale (1989)

Stung (2015)