Capitan Harlock

Titolo originale: 宇宙海賊キャプテンハーロック Uchū kaizoku kyaputen Hārokku

Titoli alternativi: Space Pirate Captain Harlock

Paese di origine: Giappone

Data di pubblicazione: Jap: 1978 – Ita: 1979

Stato Opera: Conclusa

N. Episodi: 42

Trama:

La storia ha inizio “tanto tempo fa, nel lontano 2977”. Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l’uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l’avidità dell’uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.

La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l’evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).

Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall’arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu.

Fonte: Wikipedia

 

Cercalo su Prime Video!

Commenti

Post popolari in questo blog

Terminator 3: Le macchine ribelli (2003)

Sorvegliato speciale (1989)

Stung (2015)