Matrix Resurrections (2021)
FANTASCIENZA – DURATA 148′ – USA
Due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un'altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per conoscere veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio.
E se Thomas, Neo, ha imparato qualcosa è che la scelta, pur essendo un'illusione, è ancora una volta la via d'uscita o di ingresso in Matrix. Ovviamente, Neo sa già cosa deve fare. Ma quello che ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Salvato da Matrix per diventare il salvatore dell'umanità, ancora una volta dovrà scegliere quale strada prendere. Fonte: filmtv.itRegia di Lana Wachowski. Un film con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff.
Titolo originale: The Matrix Resurrections
Il film ha ottenuto 1 candidatura a BAFTA, 1 candidatura a Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a CDG Awards, In Italia al Box Office Matrix Resurrections ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 2,6 milioni di euro e 775 mila euro nel primo weekend. Fonte: mymovies.it
Cercalo su Prime Video!
Commenti
Posta un commento