The Big Bang Theory

COMMEDIA / SIT-COM (2007-2019)

Pasadena. Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono quattro giovani che lavorano al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: il loro legame d’amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione di nerd e geek.

Fuori dal lavoro il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV a tema fantascienza e supereroi; l’assenza di ragazze è sempre stata una costante nelle loro vite. Questa scialba routine cambia radicalmente quando Penny, una ragazza di provincia giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice, diventa la nuova vicina di pianerottolo di Sheldon e Leonard…

Regia di Mark Cendrowski. Una serie con Nathan Fillion, Brian Patrick Wade, Carol Ann Susi, Simon Helberg, Johnny Galecki.

Titolo originale: The Big Bang Theory

La serie ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, 8 candidature agli Emmy Awards, 1 candidatura a CCTA, 3 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 11 candidature a SAG Awards, La serie è stato premiato a AFI Awards, ha vinto un premio ai ADG Awards. Fonte: mymovies.it


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Terminator 3: Le macchine ribelli (2003)

Sorvegliato speciale (1989)

Stung (2015)