Beavis and Butt-head

Titolo originale: Beavis & Butt-head

Titoli alternativi: Beavis and Butt-head

Paese di origine: Stati Uniti d’America

Data di pubblicazione: Usa: 1993 – Ita: 1998

Stato Opera: Conclusa

N. Episodi: 222

Trama:

Il cartone, caratterizzato da un turpiloquio piuttosto frequente, tratta la storia di due adolescenti di nome Beavis e Butt-head, e ciascun episodio è intervallato da dei videoclip musicali più o meno famosi che vengono da loro commentati. La trama degli episodi narra quasi sempre semplici spezzoni di vita quotidiana e scolastica, resi però talvolta surreali a causa del comportamento molto bislacco e sgangherato dei due protagonisti, perennemente negletti.

Beavis è il membro più sottomesso del duo a causa dell’intelligenza più bassa rispetto a Butt-head. Viene quasi sempre mostrato di profilo, porta una capigliatura bionda in stile pompadour e si presenta con la mandibola leggermente più lunga della mascella. Porta una maglietta blu con la scritta del gruppo metal Metallica, di cui è un fan. Rispetto al suo amico Butt-head presenta un carattere molto più attivo, ed è ossessionato dalla violenza in tutte le sue forme e dal fuoco, oltre che dalle “fighette” (così chiamano le ragazze). Sembra inoltre soffrire di iperattività, che viene portata all’estremo quando ingerisce della caffeina, zuccheri, o farmaci ipereccitanti, provocando in lui uno sdoppiamento di personalità chiamato Grande Cornohlio, personaggio logorroico e farneticante dallo slang ispanico. Quando veste i panni di tale alter-ego, si porta il colletto della maglietta fin sopra la testa, tiene le braccia verso l’alto, e si mette a pronunciare frasi disconnesse e contraddittorie.

Butt-head è la mente del duo, dimostra infatti di essere leggermente meno stupido di Beavis, nonostante sappia a malapena leggere. È caratterizzato da una capigliatura castana e perennemente rigonfia, un apparecchio ortodontico per una malocclusione che lascia scoperti i denti superiori, lunghe narici nasali, e indossa una maglietta nera con sopra il logo degli AC/DC. Ha un carattere molto più ozioso e tranquillo rispetto a Beavis, ed è più pigro di lui. Non dimostra molta fedeltà o attaccamento nei confronti dell’amico, in quanto spesso lo chiama con appellativi poco lusinghieri circa la sua stupidità e spesso sfrutta la sua ingenuità per usarlo come cavia in giochi pericolosi o per evitare di esporsi a dei rischi troppo elevati, tanto che in alcune occasioni ha persino rischiato di ucciderlo. Si rivolge spesso alla madre di Beavis come una donna di facili costumi (cosa di cui Beavis sembra andare fiero) e i due arrivano spesso a picchiarsi per motivi futili e stupidi. Ha una tipica risata che utilizza in continuazione.

Fonte: Wikipedia

 Cartone animato molto simpatico lo guardavo quando ero più piccolo ve lo consiglio!!! Voi che ne pensate?? Scrivetelo nei commenti!!!

Cerca qualsiasi articolo che ti interessa su Amazon!!!

Guarda i tuoi film, serie tv, anime e cartoni animati preferiti su Prime Video i primi 30 giorni sono gratuiti!!!





Commenti

Post popolari in questo blog

The Tomorrow Series – Il domani che verrà (2011)

Silent Hill (2006)

Vi presento Joe Black (1998)